military press powerlifting

Military Press con Bilanciere per Spalle forti e muscolose

Nicholas Rubini, BSc in S&C

Nicholas Rubini, BSc in S&C

Allenatore e divulgatore scientifico specializzato in aumento della forza massima massima.

Military Press

La military press è un esercizio di spinta fondamentale per l’upper body, che coinvolge i deltoidi, ma anche tricipiti e diversi altri muscoli del corpo.

Esercizio primario per la spalla, contribuisce a renderci più forti e muscolosi.

In questo video, tutto quello che devi sapere sulla Military Press con bilanciere per ottenere spalle e tricipiti più massicci e forti.

Le distensioni con bilanciere in piedi con bilanciere e con manubri sono esercizi presenti in maniera massiccia nelle schede di allenaemnto da powerbuilder di Powerbuilding A.I, essendo reputato dal nostro team quasi come un fondamentale vero e proprio come squat, panca piana e stacco da terra.

Quali muscoli allena la Military Press con bilanciere?

I muscoli più coinvolti sono i deltoidi: anteriore e mediale in misura minore. I tricipiti rivestono un ruolo rilevante, così come il pettorale alto interviene nell’esercizio. E’ richiesta una forte componente di stabilità a livello di core e glutei, che però non sono i prime movers in una military press eseguita correttamente.

Quanto dovrei fare di Military press?

Se ti interessa la forza massima in questo esercizio multiarticolare, raggiungere il proprio peso corporeo di forza massimale (1 ripetizione) è un ottimo obiettivo, specialmente in soggetti al di sopra degli 80 kg di peso corporeo. Raggiungere lo 0,8 bodyweight è un buon livello di forza da cui partire.

A cosa serve il military press?

A costruire una parte superiore del corpo massiccia e forte, con enfasi sui muscoli della spalla, in particolare il deltoide anteriore, e i tricipiti. Risulta essere tra i migliori esercizi di spinta della parte superiore del corpo. Ricercare un sovraccarico progressivo nelle distensioni verso l’alto con bilanciere contribuirà a sviluppare un fisico muscoloso e forte.

Vuoi scoprire come inseriamo le distensioni con bilanciere verso l’altro per la forza e per la massa muscolare, così come tutti gli altri multiarticolari e i fondamentali, per sviluppare un corpo muscoloso, forte e simmetrico?

Abbonati a Powerbuilding A.I. e ricevi ogni mese una scheda di allenamento altamente individualizzata grazie al machine learning e all’esperienza del Coach Nicholas Rubini.

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

On Key

Altri Articoli dal Blog

Scheda Multifrequenza 3 Giorni

Moltissimi si allenano in monofrequenza, ma una buona scheda in multifrequenza su 3 giorni a settimana può essere ideale per la massa e per la

Forza Massima

Allenare la forza massima in sala pesi è un viaggio che richiede concentrazione, disciplina e un impegno totale per il miglioramento continuo. L’obiettivo principale è

Scheda Allenamento Multifrequenza

Scheda di allenamento in multifrequenza

Se sei un appassionato di bodybuilding o powerbuilding, avrai sicuramente sentito parlare dell’allenamento in multifrequenza. Questo tipo di allenamento è diventato sempre più popolare negli

Tabella di Prilepin

Tabella di Prilepin | La Guida Definitiva

La tabella di Prilepin è uno strumento utilizzato nella pianificazione dell’allenamento per la forza. Fu sviluppata dal famoso allenatore di sollevamento pesi sovietico A.S. Prilepin