I migliori esercizi petto alto in sala pesi.
Il petto alto (fasce claveari del grande pettorale, per usare un termine più scientifico):
- adduce l’omero
- flette l’omero
- intraruota l’omero
Molti pensano basti inclinare lievemente la panca per trasformare l’esercizio in un forte stimolo al petto alto, ma non è propriamente così.
Ad influire significativamente sull’enfasi muscolare, ricordandoci che è praticamente possibile in esercizi multiarticolari isolare totalmente un muscolo, abbiamo:
- l’inclinazione ELEVATA (e non di pochi gradi) della panca / schienale
- la presa (se stringiamo la presa rispetto alla panca piana tradizionale riusciamo a coinvolgere maggiormente i pettorali alti)
- la selezione degli esercizi
I migliori esercizi petto alto:
- panca piana a presa stretta
- pana piana con inclinazione dello schienale di più di 45°
- military press (in misura minore)
In Powerbuilding A.I. non cerchiamo di isolare un singolo muscolo o porzione di muscolo, ma sfruttiamo un approccio più distante per coinvolgere sempre grandi masse muscolari e un elevato numero di muscoli assieme, ricercando una progressione semplice ed efficace per aumentare la massa muscolare di petto alto, basso e di tutti gli altri muscoli del corpo.
Senza dimenticare, ovviamente, il ruolo della forza muscolare in atleti natural.
Come ultima considerazione per gli esercizi petto alto, è importante ricordare come in esercizi quali la panca piana a presa stretta, la panca con forte inclinazione e la military press siano scelte estremamente valide in quanto permettono di utilizzare un forte sovraccarico progressivo anche in termini di carico sul bilanciere (o con i manubri).
Per questo motivo in Powerbuilding A.I. troverai ampio utilizzo di questi esercizi nei vari mesocicli di allenamento.
- PowerBuilding A.I.20,00€ / mese