Calcolo Massimale Panca Piana

Come calcolare il massimale sulla panca piana?

Ecco il calcolatore per stimare il tuo massimale di panca piana. Ti basta sapere quante ripetizioni riesci ad eseguire in una singola serie allenante portata fino a cedimento muscolare e il carico utilizzato nella serie.

Il calcolatore pernserà al resto e scoprirai subito il tuo massimale di panca.

Calcolo massimale panca piana

Peso sollevato in una singola serie a cedimento muscolare:
Numero di ripetizioni eseguite nella serie:

Pensavi di avere un massimale di panca più alto?

Scopri come aumentare la forza in panca piana con bilanciere.

Formula calcolo massimale

La formula utilizzata dal calcolatore per il calcolo del 1RM (one repetition maximum) è la seguente:

Massimale di panca piana = peso sollevato / (1,0278 – (0,0278 x ripetizioni))

Questa formula è solo uno dei diversi modi per stimare la forza massimale di un PowerBuilder o Powerlifter, e l’accuratezza del risultato può variare a seconda dell’individuo e dell’esercizio eseguito, ma è piuttosto precisa, in media.

Il calcolatore utilizza questa formula per calcolare il massimale di panca piana stimato basandosi sul peso sollevato e sul numero di ripetizioni eseguite dall’atleta. Il risultato viene poi arrotondato, dato che rimane solamente una stima.

Il calcolo massimale panca piana (1RM) è solo una stima, e il risultato effettivo potrebbe differire dal valore calcolato. Inoltre, il 1RM dovrebbe essere utilizzato solo come riferimento e non come obiettivo di allenamento, poiché sollevare pesi troppo pesanti potrebbe essere pericoloso e aumentare il rischio di infortuni.

Quanto ci vuole per fare 100 kg di panca?

Scoprilo leggendo il mio articolo sul tema.

Vuoi aumentare Forza e Massa?

Stanco di sentirti debole e non vederti abbastanza muscoloso? Vuoi incrementare i tuoi massimali e aumentare di molto la tua massa muscolare?


SCOPRI POWERBUILDING A.I.

OFFERTA LIMITATA

50% di sconto

Per i nuovi iscritti, usando il coupon “Viking10”, sul primo mese di abbonamento.